Di Maria Assunta Cavallo– Potremmo definirla la banda degli “schiaffeggatori” quella che sta agendo in questi giorni sul territorio mondragonese, protagonista di becere azioni ai danni degli anziani.
Molte sono le segnalazioni, qualcuna supportata da denuncia presentata ai carabinieri della locale stazione, giunte in redazione contro un fenomeno che rischia di dilagare.
Ultima in ordine di tempo quella di un 82enne che mentre percorreva via 24 Maggio, in bicicletta, è stato raggiunto da due scooter elettrici con in sella 4 giovani, probabilmente minorenni, che non hanno esitato a colpirlo con uno schiaffo tra la nuca e l orecchio, e per questo è stato necessario il suo trasporto alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, per gli accertamenti del caso.
Un meschino gesto che non ha visto però la sua fine in quanto la coppia di balordi, e’ tornata poi indietro, in zona Palazzo Ducale, per cercare un nuovo contatto, al punto che l’anziano è stato costretto a difendersi, lanciando contro loro il proprio bastone.
Non un episodio isolato ma una serie di episodi con protagonisti anziani colpiti con pugni alle spalle e schiaffi al volto.
Poiché vi sono delle denunce in corso, auspichiamo che soprattutto in questo caso, vi sia un impegno maggiore delle forze dell’ordine per cercare di identificare questo gruppo di mascalzoni, ripresi, in diversi casi, dalle telecamere comunali installate in alcuni punti della città.
..
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta