Un bellissimo gesto di fair-play si è verificato fra la società del Mondragone City ed il Macerata Campania. Un ringraziamento, quello del Macerata Campania, apparso sui social network e rivolto alla Scuola Calcio Mondragone City cat. 2011 CSI.
Un messaggio educativo e dal forte senso emotivo,a sottolineare quello che di virtuoso nel calcio c’è e deve continuare ad esserci.
Di seguito, il messaggio integrale della Societa Macerata Campania, a fine articolo la risposta del Mondragone City:
“Uno spogliatoio splendente, nessuna cartaccia o bottiglietta abbandonata per terra. Un ambiente ripulito, in ogni angolo, dalla Scuola Calcio Mondragone City cat. 2011 CSI, squadra composta interamente da ragazzi educatissimi e da un Mister eccezionale.
Una piacevole sorpresa per i dirigenti della squadra di casa, ASD Macerata Campania Academy, che hanno apprezzato il grande gesto civico degli avversari. Così il presidente della squadra di casa: “Sono dei ragazzi educati e sportivi: li ringraziamo comunque per il prezioso insegnamento umano che ci hanno offerto.
Questo è il calcio bello e pulito che ci piace vivere, ovviamente una società così non può avere genitori educatissimi i quali a fine partita sono rimasti in un clima piacevole ed amichevole in colloquio con la squadra di casa. Queste sono le cose belle del nostro sport! Con riconoscenza.
Ecco, sono sempre le persone a fare la differenza, chapeau per questa fantastica società ed al Proprio direttore tecnico e mister Roberto De Meo. Un abbraccio a tutti i campioncini del Mondragone City, alla società ed ai propri genitori”.
Il Mondragone City in risposta: “Grazie a voi cerchiamo sempre di dare un buon esempio e una buona educazione sportiva ai nostri tesserati. Ancora grazie per l’accoglienza”.
Altre
L’EDITORIALE – Turno di Coppa Italia per il Napoli : verso la doppia sfida con la Lazio
MONDRAGONE – Furto all’Istituto Stefanelli: la Union Security recupera un computer con file importantissimi
CULTURA – Giovedì alla Reggia di Caserta la presentazione del nuovo libro di Pasquale Sasso