The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Napoli – Lazio 0-1. Gli azzurri perdono partita e testa della classifica



(Editoriale a cura di Lello Santoro) Un Napoli non all’altezza della situazione subisce la sua terza sconfitta in campionato.

 

La Lazio espugna con merito il “Maradona” con un bel gol a 10 minuti dalla fine della partita.

 

Questa gara è stata giocata da parte nostra con la solita voglia di fare gol e cercare di vincere, ma abbiamo trovato di fronte un avversario più organizzato tatticamente.

 

Ancora una volta ha avuto ragione il nostro allenatore quando ha sottolineato che non è il caso di parlare troppo facilmente di vincere qualcosa. Almeno per questa stagione il nostro compito è quello di avere pazienza e fede sportiva nei nostri ragazzi.

Non è vero secondo me che non avendo altre competizioni dovremmo vincere il campionato. Noi siamo una squadra buona che però al momento è carente in alcuni ruoli se qualcuno dei titolari solitamente schierati dall’inizio non possono giocare.

Mentre almeno 3-4 squadre questa situazione non ce l’hanno. Non so se riesco a far passare il messaggio. Sostanzialmente a mio avviso avere solo 13-14 giocatori dello stesso livello non basta a poter ottenere il risultato di cui tutti stanno parlando, anche se non ci sono impegni di Coppa.

Ora ad essere prima è l’Atalanta e gli orobici secondo me possono portare a compimento quel risultato storico che si chiama scudetto.

Hanno organizzazione di gioco e soprattutto una rosa di calciatori superiore alla nostra. Solo gli indebitati (Inter ndr) possono essere in pari con loro.

Per quanto riguarda il nostro amato Napoli, siamo comunque secondi in classifica. L’obiettivo è ritornare in Champions, dunque, lotteremo certamente per tale traguardo.

È stata una giornata di campionato in cui hanno vinto molti gufi. Pazienza… Andiamo avanti e forza Napoli sempre. Sabato a Udine per il ritorno alla vittoria.

Per quanto riguarda le pagelle di oggi
Un sei politico a tutti.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”