(Editoriale a cura di Lello Santoro) Un Napoli tenace e cinico batte in trasferta l’udinese e difende il secondo posto in classifica.
Mentre scrivo infatti si deve ancora giocare Lazio – Inter. La viola cade a Bologna ed è ora distanziata di 4 punti ma sempre con una gara in meno.. mentre la compagine bianco celeste che tallona il nostro amato Napoli cerca conferme contro i nerazzurri milanesi.
Gli azzurri ad Udine hanno giocato un primo tempo decisamente al di sotto di quelle che sono le aspettative. Hanno subito le sfuriate degli avversari che si conquistano un calcio di rigore. Il tiro dal dischetto è respinto da Meret, ma il giocatore bianco nero è stato reattivo siglando il vantaggio per la squadra di casa.
Nella ripresa il Napoli è stato capace di rientrare in campo con maggiore concentrazione e ha trovato il pari con il criticatissimo Lukaku imbeccato da un assist di McTominay. Il belga si è involato in contropiede battendo il portiere avversario.
Sull’onda dell’entusiasmo gli azzurri hanno poi preso in mano le redini della partita e hanno ribaltato il risultato a proprio vantaggio con una bella azione di Neres che ha procurato il conseguente autogol. A a 10 minuti dalla fine Anguissa sigla il definitivo 3 a 1 per noi.
Commento finale : il nostro gioco è tutt’altro che esaltante, ma certamente concreto quando giochiamo di squadra. Il bel calcio fatto vedere fino a due stagioni fa è molto lontano. Questa è la realtà dei fatti.
Avanti con la prossima gara. Ancora in trasferta. Affronteremo il Genoa.
Ecco le pagelle
Meret 7
Di Lorenzo 6,5
Olivera 6,5
Buongiorno 6
Rrahmani 6
Mctomany 7
Anguissa 7
Lobodka 7
Politano 6
Neres 8
Lukaku 6,5
Simeone 6
Gilmour sv
Raspadori sv
Ngonge sv
Altre
CASERTA / MONDRAGONE – Pacifico nel direttivo provinciale della UIL-FPL
L’EDITORIALE – Verso Genoa – Napoli : si blocca Buongiorno, assenza pesante in difesa
Stazione Falciano-Mondragone-Carinola: la missiva dei sindaci a Ferrovie dello Stato