(Editoriale a cura di Lello Santoro) Si è conclusa la giornata numero 17 del campionato 2024-25.
Le prime tre della classifica hanno ottenuto i tre punti nelle loro rispettive gare. Dunque non è cambiato nulla. Il nostro Napoli mantiene la seconda piazza alle spalle dell’Atalanta che ha fatto l’undicesima vittoria consecutiva. Un record per gli orobici bergamaschi lanciati più che mai verso un traguardo storico.
Gli azzurri sono staccati di due punti. Appena dietro i nerazzurri milanesi con un punto in meno ed una gara da recuperare. Più staccati ci sono la Lazio e la Fiorentina. Domenica arriva il Venezia allo stadio “Maradona”. Un incontro previsto alle ore 15.00. Già saremo a conoscenza del risultato della prima in classifica,impegnata a Roma contro la Lazio. Nella stessa giornata sono previsti altri incontri interessanti: Milan -Roma e Juventus -Fiorentina su tutti. l’Inter è impegnato a Cagliari.
Il nostro Napoli è quindi chiamato ad affrontare la prossima partita con la massima concentrazione. Non sono ammessi cali di tensione come accaduto nel secondo tempo contro il Genoa. Mancherà ancora Alessandro Buongiorno in difesa.
Nei primi giorni di Gennaio potrebbero esserci degli innesti importanti proprio per il reparto arretrato. Vedremo cosa accadrà. Intanto colgo l’occasione per augurare a tutti i lettori un buon Natale. L’appuntamento è per il prossimo editoriale, con la speranza che sia di gioia. Tuttavia non resta che ribadire il nostro irrinunciabile dogma sportivo… Forza Napoli sempre Al di là del risultato.
Altre
MONDRAGONE – Variazione orari navette senza preavviso: disagi per i pendolari sulla tratta stazione – centro città
Furti al “Il Pollo d’Oro”, “Locanda di Tommy” e “la Lupa”: arrestati due sessani
CASTEL VOLTURNO – Spaccio di droga, in manette 23enne