(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il Napoli ha concluso l’anno solare 2024 al primo posto in classifica, anche se in condominio con l’Atalanta.
Dopo la stagione disastrosa del post scudetto è un risultato al di là di ogni più rosea aspettativa.
E non dobbiamo dare conto ai criticoni di turno, ai quali ( pur rispettando ovviamente le opinioni) dico apertamente che chi si accontenta gode. Mancano 20 partite alla fine del campionato.
Un torneo che ci vede fuori dalle competizioni Europee come tutti ormai sanno.
Ma questo non vuol dire automaticamente che si deve vincere lo scudetto. Alla faccia della scaramanzia la parola fatidica l’ho pronunciata.
E spero di riuscire a spiegarmi se sottolineo come oltre al nostro amato Napoli ci sono allo stato attuale almeno due squadre nettamente più favorite.
Oltre ai nerazzurri milanesi guidati da Simone Inzaghi, c’è l’Atalanta che secondo il mio punto di vista sta dimostrando di meritare in tutto e per tutto l’attuale posizione in classifica.
Il nostro organico di calciatori, seppur formato da buoni elementi è comunque numericamente meno competitivo delle due squadre dinanzi menzionato.
Chiaro che il mio augurio è quello di essere smentito. A Gennaio certamente avremo un primo banco di prova. Tra scontri diretti e gare da recuperare è un bel dilemma.
Vedremo cosa accadrà. Il primo test del nuovo anno si chiama Fiorentina. I viola sono una squadra molto solida e dovremmo affrontarla con la massima attenzione. Buon Anno a tutti i lettori
Ringrazio ancora una volta l’amico Giuseppe Nicodemo per lo spazio che mi concede su queste pagine.
Altre
MONDRAGONE – Forzano posto di blocco e lanciano la droga dal finestrino: arrestati
FALCIANO – Tutto pronto per il “Buchi Buchi”
L’EDITORIALE – Napoli – Venezia 1-0: Azzurri in testa con l’Atalanta