The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Apre ufficialmente Libreria Radici: un sogno e un progetto di Carlo Amendola

 

Aperta ufficialmente al pubblico Libreria Radici, in Corso Garibaldi, a Falciano del Massico. Non una semplice libreria, ma un sogno ed un progetto di Carlo Amendola. Un punto d’incontro, un luogo dove poter trovare storie, raccontarle, ascoltarle. Tutto attraverso le pagine di libri. Un’apertura molto attesa. Un progetto al quale Carlo ha lavorato molto e che è riuscito a realizzare nel cuore del paese. 

Abbiamo parlato, in passato e su queste pagine, di Carlo. Un giovane originario di questo territorio e che, per un periodo della sua vita, ha vissuto fuori. Poi, per la sua forte volontà di approfondimento e conoscenza di quelle che, per l’appunto, sono le sue radici e quelle di ognuno di noi, ha deciso di tornare.

Guida ufficiale AIGAE  ed appassionato di libri e lettura, ha impiegato tutte le sue energie in diversi progetti che, fin da subito, lo hanno premiato. Sempre più numerosi, di fatto, i partecipanti alle sue fantastiche escursioni lungo percorsi a molti sconosciuti, o spesso dimenticati. E’ riuscito, poi, a materializzare quello che da sempre è stato un suo sogno: aprire una libreria. Un lavoro lungo e meticoloso, raccontato anche attraverso i social network e che ha ricevuto, dall’inizio, l’approvazione di tutta la popolazione. 

Da qualche ora, infine, è stato annunciato il primo incontro in programma: “Sogno di Viaggiare nel tempo (dall’Appennino all’Antartide)“, di Andrea Perciato. Un incontro per immagini e parole di luoghi, di popoli e di terre lontane. L’appuntamento è in programma per Sabato 25 gennaio, alle ore 18.00. Andrea Perciato è una guida storica dell’AIGAE, e racconterà il mondo visto attraverso i suoi occhi… e i suoi piedi. Incontro da non perdere e che funge da occasione per augurare, a Carlo, il meglio per il suo nuovo progetto avviato. 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”