“In data odierna si è discusso innanzi la Corte dei Conti – Sezioni Riunite – di Roma l’appello avverso il rigetto del piano di riequilibrio predisposto nel 2022.
Le stesse hanno confermato la sentenza di primo grado. Saremo, quindi, chiamati prossimamente a predisporre tutti gli atti consequenziali a tale decisione.
Pur ritenendo ingiusta tale pronuncia avendo cercato di predisporre un piano di riequilibrio dell’Ente che tenesse in considerazione una serie di parametri contabili favorevoli, purtroppo, la Corte dei Conti non ha ritenuto realizzabile lo stesso, decretando di fatto una diversa e nuova struttura del bilancio comunale. Rispettiamo quindi il giudizio della Corte. L’Amministrazione darà adeguata informazione alla
Città. Tutti i servizi essenziali saranno comunque garantiti allo stesso modo.
Dato fondamentale è che non verrà apportartato alcun aumento fiscale a carico dei cittadini”. Lo ha dichiarato il sindaco Avv. Francesco Lavanga.
Altre
MONDRAGONE – I fedeli organizzano piccola festa per i 31 anni di Don Manuel
ORGOGLIO MONDRAGONESE – Sara Savarese, stella nascente dell’atletica, convocata al prestigioso raduno federale della Campania
L’EDITORIALE – Finestra di calcio mercato invernale: tanti i nomi accostati al Napoli