
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il Napoli corre verso l’obiettivo principale della stagione: il ritorno tra l’elite europea per club.
Ovviamente parlo della Champions League. I nostri amati azzurri lo stanno facendo con risultati al di là di ogni più rosea aspettativa.
I 53 punti in 22 gare lo stanno dimostrando ampiamente. Le avversità da affrontare sono tante. Il riferimento principale è quello che riguarda l’amalgama del gruppo squadra che deve isolarsi da ogni voce esterna dal punto di vista soprattutto mediatico.
Il predominio delle TV e della carta stampata Italiana è chiaramente contro il nostro cammino calcistico. Ma dalla nostra parte abbiamo un allenatore preparato ad affrontare tale situazione.
E la partenza non troppo improvvisa di un calciatore forte come Kvara non sta per il momento influendo in maniera negativa. Anzi tutt’ altro. Stesso discorso per il serio infortunio che ha avuto Alessandro Buongiorno.
Il Centrale azzurro tornerà a disposizione probabilmente nella prossima gara. Mentre nel frattempo sì è fermato Olivera.
Il calciomercato invernale è sempre in corso e si attende qualche ulteriore colpo in entrata. Ma chiaramente tutti o quasi i club interpellati dai dirigenti azzurri vorrebbero approfittare del fatto che la nostra società ha a disposizione moneta sonante alzando in maniera smodata il prezzo del cartellino. Certo è che in questa trappola il Napoli difficilmente ci cadrà.
Tuttavia c’è bisogno sia dal punto di vista numerico della rosa di calciatori e sia (anche)di aumentare la qualità tecnica per provare a tenere testa all’Inter. La società nerazzurra (seppur indebitata in maniera importante e protetta da qualche folletto di alto bordo sociale)è al momento la squadra più forte come componenti di giocatori da poter utilizzare.
La sfida quindi per i piani molto alti della classifica, allo stato attuale è con la compagine allenata da Simone Inzaghi. Vedremo come si svilupperanno le prossime giornate e se gli azzurri sapranno tenere testa alle varie gufate avversarie.
Nella prossima partita affronteremo la Roma in trasferta ed i nostri immediati inseguitori avranno il derby con il Milan e successivamente il recupero della gara con la Fiorentina. Dunque sarà questo il crocevia per determinare la classifica finalmente in maniera reale.
Non resta che concludere questa disamina sempre con lo stesso dogma sportivo
Forza Napoli sempre al di là del risultato nel bene e nel male.
Altre
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
MONDRAGONE – Tutto pronto per i Festeggiamenti della Madonna Incaldana:ecco il calendario
Teano, il Lunedì in Albis 2025 sarà nel segno della devozione e del ricordo: tornano le tre Madonne, omaggio a Don Italo