di Maria Assunta Cavallo La scomparsa di Mdallel Rayan avvenuta il 30 gennaio 2025, intorno alle ore 5 del mattino, sta destando molta preoccupazione nella comunità. Rayan, quindicenne residente in Via Po, nel quartiere Sant’Angelo, si sarebbe allontanato in sella a una bicicletta nera indossando una felpa e dei pantaloni scuri.
Portava con sé due zaini, uno nero di marca Adidas e un altro colorato, oltre a un paio di cuffie Bluetooth.
Ieri sera l’appello della mamma alla trasmissione chi l’ha visto, per riportare a casa il figlio, non è passato inosservato, trascinandosi dietro tante polemiche. Sono in molti a chiedersi il perché Rayan abbia deciso di allontanarsi, ma va anche detto che non è la prima volta che accade.
È già successo in passato che il ragazzo si allontanasse per giorni e l’ultimo suo allontanamento prima di adesso, risale a qualche mese fa, quando venne ritrovato a Lecce, sembra a casa di alcune persone.
In queste ore abbiamo raccolto quante più informazioni possibili in merito ad una vicenda nota a tutti, arrivando alla conclusione che questo allontanamento è voluto da un adolescente cresciuto in un rapporto conflittuale con la mamma in un ambiente non proprio idoneo per la crescita e la formazione dei giovani.
Ripeto, in molti erano a conoscenza dello status particolare di una famiglia seguita dagli assistenti sociali. Un disagio non da un punto di vista economico in quanto tutti gli aiuti economici erano garantiti come il reddito di inclusione e gli assegni per i ragazzi, ma un disagio sociale tangibile ad una comunità che si è girata dall’altra parte.
Inoltre vi è anche da dire che Rayan ha sempre espresso il desiderio di andare a vivere con il padre, una presenza che a lui mancava in una quotidianità fatta di continui litigi e discussioni con la.madre.
Lanciare appelli per un suo ritorno a casa non basta e bisognerebbe scavare nel profondo di una storia che presenta tanti lati oscuri. Rayan vero si che deve tornare a casa, ma Rayan va ascoltato e aiutato così come va aiutata l’intera sua famiglia.
Altre
CRONACA – Crolla un solaio, muore giovane di 23 anni: sul posto i Vigili del Fuoco di Mondragone
SESSA A. /CELLOLE – Sorpreso con il crack: 29enne in manette
MONDRAGONE – Uomo arrestato dai carabinieri: espulso dal paese era rientrato clandestinamente