
Falciano del Massico è rientrato fra i Comuni virtuosi Plastic Free anche per l’anno 2025. La nomina, molto prestigiosa, è avvenuta presso la Camera dei Deputati, dove c’è stata la presentazione dell’elenco completo dei Comuni che rientrano fra i premiati.
Un ottimo risultato, che rilancia quell’impegno profuso non soltanto in termini di attività svolte per la tutela e la pulizia dell’ambiente che, appunto, passano attraverso i referenti e i soci di Plastic Free, ma anche per quella politica con al centro un ottimo servizio di raccolta differenziata ed altre numerose iniziative ambientali.
“Con grande orgoglio – afferma l’amministrazione comunale- vi comunichiamo che Falciano del Massico per il terzo anno consecutivo verrà premiato come Comune Virtuoso PlasticFree. Siamo tra i 10 comuni premiati in Campania 4 in provincia di Caserta. La tematica ambientale da sempre è al centro dei programmi del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale. Continueremo come ribadito più volte con ancora più forza e determinazione questo percorso al fine di tutelare il nostro fantastico territorio. Un ringraziamento va a tutti i volontari che costantemente lavorano a questo progetto, senza il loro prezioso lavoro non avremmo mai raggiunto questo ennesimo ed importante traguardo. Il nostro lavoro continua”.
Altre
Teano, il Lunedì in Albis 2025 sarà nel segno della devozione e del ricordo: tornano le tre Madonne, omaggio a Don Italo
L’anfiteatro romano di Sinuessa
MONDRAGONE – Colto da malore mentre è alla guida dell’auto: inutili i soccorsi