
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Due pareggi consecutivi contro Roma e Udinese hanno ridotto il vantaggio del Napoli sulle dirette inseguitrici. Ad un solo punto di distacco ci sono i nerazzurri milanesi guidati da Simone Inzaghi che hanno vinto con il risultato di 2 a 1 il loro incontro della giornata numero 23.
Gara tra l’altro condozionata da qualche errore arbitrale. Ma pensiamo alle cose serie, quindi al Napoli.
I nostri amati azzurri dovranno dimostrare un po’ più di carattere se vogliono proseguire sulla scia intrapresa fino ad oggi. Sono stati conquistati 55 punti e siamo primi da qualche settimana. Nella prossima giornata è prevista la trasferta a Roma contro la Lazio.
La compagine capitolina ha già dato dimostrazione di quello che vale nella gara di andata. La loro vittoria a Napoli non ha però fatto perdere alla nostra squadra del cuore la voglia di riscatto.
Nella stessa giornata ci sarà uno scontro diretto molto importante tra la nostra immediata inseguitrice e il team allenato da Thiago Motta. Vedremo cosa accadrà. Conte dovrà fare a meno di due pedine molto importanti.
Si tratta di Olivera e Spinazzola. Pronto al rientro invece Alessandro Buongiorno. Non resta che concludere questa disamina sottolineando l’importanza di mantenere la massima concentrazione. Non dobbiamo accampare scuse. Tornare a disputare le coppe Europee è l’obiettivo stagionale.
Come sempre concludo il presente editoriale con il saluto a tutti i lettori.
Senza dimenticare il solito dogma sportivo
Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Altre
MONDRAGONE – Brutto incidente in via Padule: 4 giovani coinvolti
L’EDITORIALE – Campionato serie A 32^ giornata posticipo del lunedì: Napoli – Empoli 3-0
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro