![](https://thereportzone.it/wp-content/uploads/2023/03/NUOVO-BANNER-NAVE.png)
Quando si è accorto dell’alt imposto dalla pattuglia dei carabinieri ormai era troppo tardi per cambiare strada, così ha accelerato pericolosamente la marcia schivando i militari e immettendosi, con una manovra azzardata, contromano sulla corsia opposta.
È accaduto poco dopo le 15.30 di ieri in viale Donatello a Castel Volturno, dove il 37enne, di origini ghanesi, già noto alle forze per la commissione di reati quali furto e ricettazione, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta di colore grigio, risultata oggetto di furto avvenuto a Santa Maria Capua Vetere nel mese di novembre del 2023, ha innescato un rocambolesco e pericoloso inseguimento con i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.
Grazie alla cautela e alle manovre poste in essere dai militari nel condurre l’inseguimento, nonostante i tratti percorsi contromano e i sorpassi azzardati del fuggitivo, che in più occasioni hanno messo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada e degli stessi carabinieri, sono riusciti a bloccarlo dopo una corsa di circa 3 chilometri in viale Melchiorre Caffa a Castel Volturno dove l’uomo, dopo aver arrestato la marcia, ha tentato di continuare la sua fuga a piedi, venedo però subito raggiunto bloccato.
Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Castel Volturno. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Altre
CASTEL VOLTURNO – Furto all’Hotel La Perla, scatta la segnalazione: inseguiti ed arrestati 3 ladri
CRONACA – Violazioni ambientali: scatta il sequestro per un’attività commerciale
CRONACA – Quattro arresti, impiegata anche unità cinofila