
Nella giornata di ieri, i Consiglieri Comunali Carlo Federico, Achille Cennami, Emilio Martucci e Pasquale Marquez hanno protocollato una formale richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per discutere e deliberare sulla dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente.
Non si tratta più di supposizioni o di allarmismi: la Corte dei Conti ha rigettato l’appello presentato dall’amministrazione, confermando un quadro drammatico e senza via d’uscita.
Eppure, chi ci governa continua a minimizzare, a nascondersi, a evitare qualsiasi assunzione di responsabilità. Nessuna comunicazione ai cittadini, nessuna spiegazione chiara su come siamo arrivati a questo punto. I Mondragonesi hanno il diritto di sapere la verità.
Non si può più temporeggiare né insabbiare l’evidenza. Il dissesto non è solo economico, ma anche amministrativo e morale. Per questo, abbiamo chiesto ufficialmente la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario: perché chi ci amministra venga a metterci la faccia, a dire in aula – davanti ai cittadini – quanto “bene” vuole alla città che ha portato al collasso.
Più passano i giorni, più si tenta di nascondere la verità, come se nulla fosse accaduto. Ma il tempo delle omissioni è finito. Aspettiamo l’immediata convocazione del Consiglio Comunale. Seguendo sempre la freccia, verso la giusta direzione.
Altre
Emergenza Genio Civile, il 28 sit-in dell’Ordine degli Architetti
Giovine: “Ancora ritardi sulla ristrutturazione dell’Ex ONMI, l’amministrazione chiarisca i tempi previsti”
I genitori di Gennaro Manna invitano il Gip a rigettare il patteggiamento a soli 2 anni chiesto dal responsabile dell’incidente