
LOTTA ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI. CONTINUA L’ATTIVITA’ DI REPRESSIONE DEI CARABINIERI IN LARGO ROTONDA. ARRESTATO UN 32ENNE GAMBIANO
E’ ormai un braccio di ferro, una vera e propria prova di forza quella che, da tempo, è in atto tra i carabinieri della Compagnia di Caserta e gli spacciatori di largo Rotonda, a San Nicola La Strada.
Dal numero degli arresti e denunce in stato di libertà effettuati, ben 10 dal 1° gennaio ad oggi, l’ago della bilancia pende nettamente in favore di chi è deputato al contrasto a tale annoso problema.
L’ultimo blitz effettuato dai carabiniei della sezione radiomobile della Compagnia, sede di capoluogo, risale al pomeriggio di ieri 18 febbraio allorquando a finire in manette, per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, è stato un 32enne gambiano.
L’uomo, è stato notato avvicinarsi e interloquire, per pochi secondi, con una persona appena giunta nei giardini di quel largo rotonda, quindi allontanarsi fino ad una siepe, distante pochi metri, dove ha prelevato, nascosta tra le foglie, una busta contenente stupefacente. Ritornato dall’acquirente gli ha ceduto lo stupefacente ricevendo in cambio del denaro.
E’ stato a quel punto che i carabinieri, che erano nascosti in posizione defilata, sono usciti allo scoperto bloccandoli.
A seguito di una perquisizione personale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato, nella disponibilità del gambiano, due stecche di hashish per un peso complessivo di gr. 2,13, un involucro contenente sostanza in polvere bianca, sulla quale verranno eseguiti approfonditi accertamenti per stabilirne la natura, nonchè la somma contante di € 15.
L’acquirente, un cittadino italiano, a cui i carabinieri hanno sequestrato lo stupefacente acquistato, è stato segnalato alla Prefettura di Caserta.
L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.
Questo ulteriore arresto dimostra quanto i carabinieri di Caserta siano determinati, attraverso un costante controllo del territorio, a restituire ai cittadini di San Nicola la Strada una delle aree verdi dove, tra l’altro, insiste un parco giochi per bambini e nelle cui immediate vicinanze insistono anche due luoghi di culto e una scuola.
Altre
Furti ai plessi scolastici, scoperto grazie al DNA
Commemorazione di Geppino Silvestri, domani la diciassettesima edizione
Accecato dalla gelosia accoltella presunto rivale in amore: arrestato dai carabinieri di Mondragone