
Accordo di partenariato tra il Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia, con sede in Villa Vitrone presso il Museo Dinamico della Tecnologia, e Talenti srl, agenzia per il lavoro che valorizza il capitale umano rispondendo alle esigenze delle aziende. Talenti srl, società del Gruppo Magistra, è diffusa su tutto il territorio nazionale con headquarter a Caserta. Lo scopo dell’accordo è rafforzare la missione volontaristica dell’associazione dei Maestri del Lavoro che, con i propri soci, per lo più dirigenti e quadri delle aziende manifatturiere e di servizi, accompagnano i giovani dal mondo della scuola e/o dell’università verso il mondo del lavoro.
Le finalità del CeSAF sono previste nello statuto dell’associazione, attuando programmi di formazione e di aggiornamento culturale e professionale, collaborazione con Enti, Istituti professionali, Licei e Università.
Talenti srl costruisce percorsi di carriera e li realizza attraverso programmi quotidiani, ancorati alle realtà economiche dei territori, in grado di prevenire e accompagnare i mutamenti del tempo, sia per le aziende richiedenti che per coloro che cercano lavoro.
“Considerate la forte convergenza con i nostri obiettivi, era quasi naturale arrivare ad una intesa,” ha commentato il presidente del CeSAF, Mauro Nemesio Rossi. “Anche perché Talenti srl è aderente a Confapi Caserta, associazione datoriale che contribuì, oltre tre lustri fa, alla nascita della nostra associazione, laddove altre associazioni datoriali ci ignorarono.”
“Con headquarter a Caserta e presente con le nostre sedi sul territorio nazionale, abbiamo l’ambizione di essere l’estensione del team Risorse Umane delle aziende nostre clienti ed essere punto di riferimento per i nostri futuri TALENTI,” ha affermato Adele Pezone, HR Manager presso Magistra Group. “Teniamo conto delle possibilità, delle aspirazioni, delle motivazioni e delle situazioni in cui le persone si trovano e dei loro talenti, aumentando il collocamento di persone attraverso formazione, riqualificazione, aggiornamento e coaching. Considerati i trascorsi del CeSAF e la professionalità dei suoi soci, l’intesa si prospetta di grande interesse e soprattutto a vantaggio della società casertana e non solo.”
Il primo progetto messo in cantiere riguarda l’integrazione socio-lavorativa dei migranti vulnerabili cittadini di paesi terzi. Mira a rafforzare la collaborazione a livello nazionale, regionale e locale tra operatori pubblici e privati, a vario titolo coinvolti nel processo dell’inserimento dei migranti all’interno del tessuto sociale e lavorativo. Un mismatch tra domanda ed offerta di lavoro, sopperendo alle generali difficoltà delle imprese a reperire personale rispetto a specifici settori. Settori che molto spesso non riguardano i programmi scolastici e che sono molto richiesti dalle imprese. Per l’ E-commerce Manager: Responsabile delle vendite online, organizza strategie di marketing e campagne pubblicitarie.
Digital Marketing Manager: Gestisce la presenza online di un’azienda attraverso siti web, social media e app. Webmaster: Si occupa del corretto funzionamento dei siti web, inclusi aggiornamenti e sicurezza informatica. Per l’artigianato Elettricista: Installazione e manutenzione di impianti elettrici. Idraulico: Installazione e riparazione di impianti idraulici. Muratore: per i Servizi Barista: Cameriere: Parrucchiere: Taglio e acconciatura dei capelli.
Altre
Castel Volturno ospita la seconda edizione di “Donne e Tartarughe” organizzata dall’Associazione ELSA con il supporto dell’ENPA
CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI. SCATTANO DUE ARRESTI E TRE DENUNCE
“MANGA ACADEMY”, a San Giorgio a Cremano un corso gratuito di disegno fumettistico per giovani talenti, dai 13 anni in su