
RESIDUATO BELLICO INESPLOSO RINVENUTO ALLE PENDICI DEL MASSICO.
I CARABINIERI DELIMITANO L’AREA E ATTIVANO LE PROCEDURE DI BONIFICA
L’ordigno inesploso, risalente al secondo conflitto mondiale, è stato rinvenuto questa mattina da un escursionista su di un’area demaniale alle pendici del monte Massico in località Olivone del comune di Falciano del Massico, nel casertano.
L’uomo, che stava facendo trekking su un percorso sterrato particolarmente impervio, appena si è accorto che il cilindro di metallo, parzialmente interrato, aveva le fattezze di un proietto di tipo militare, ha immediatamente allertato la Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone, attraverso il numero di emergenza “112”.
I militari dell’Arma, subito intervenuti, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla delimitazione del luogo del rinvenimento, inibendone l’accesso.
Contestualmente i Carabinieri della Stazione di Falciano del Massico hanno richiesto l’intervento dei militari artificieri dell’Esercito per il recupero dell’ordigno e la bonifica dell’area.
Altre
CELLOLE – Ladro arrestato dopo inseguimento nel centro cittadino
Incendio al supermercato, vigili del fuoco sul posto
Castel Volturno ospita la seconda edizione di “Donne e Tartarughe” organizzata dall’Associazione ELSA con il supporto dell’ENPA