
(di Marco Gallo) Domenica 2 marzo si terrà la quarta iniziativa per la piantumazione delle colline mondragonesi a opera dei ragazzi dell’Associazione Colombaia ASD APS. L’evento, patrocinato dal Comune di Mondragone, permetterà di ripiantare giovani alberi sul monte Crestagallo (in prossimità del Monastero di Sant’Anna de Aquis Vivis) e lungo tutto il sentiero di Spartaco.
Altre piante, volte a ricreare lunghi viali alberati e nuovi giardini per la sosta degli amanti delle E-Bike e dei naturalisti, sono state donate anche da privati, membri dell’associazione e commercianti.
Nel merito, il vicepresidente dell’associazione Colombaia ASD APS, Mario Pisano, ha dichiarato: “Come associazione abbiamo richiesto al Comune la fornitura delle piante, circa seicento, e abbiamo iniziato a piantumare il Giardino Segreto e una parte dei Pini sul monte Crestagallo.
Con queste iniziative nasceranno vialoni di cipressi e giardini di mimose, che saranno abbelliti da tavoli e panchine in legno per la sosta e il ristoro. Con la quarta piantumazione, previsioni metereologiche permettendo, interverremo anche sul sentiero di Spartaco, uno dei percorsi che collega il Monastero di Sant’Anna alla Rocca Montis Dragonis da un lato e ai colli Cicoli dall’altro.
Abbiamo sempre cercato di invitare tutti, a prescindere dal colore politico, perché la città appartiene a ognuno di noi e le bellezze paesaggistiche che la natura ci ha donato devono essere necessariamente tutelate.
Confidiamo nell’interesse e nella partecipazione di altre associazioni e di tutti gli appassionati della montagna, perché vi assicuro che vedere Mondragone dall’alto del suo splendore è un’emozione incredibile. Ringrazio a nome dell’associazione il Comune di Mondragone e tutte le persone che restano al nostro fianco senza chiedere nulla in cambio, sostenendo giorno dopo giorno queste e tante altre iniziative”.
Altre
FILT CGIL Caserta: Sostegno alle Iniziative del Presidente De Luca per l’Aeroporto di Grazzanise
Garante dei disabili della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo 8 persone su 10 hanno una disabilità: attenzione alla persona
Lotta allo spaccio: 4 arresti