The Report Zone

Notizie e Reportage

FILT CGIL Caserta: Sostegno alle Iniziative del Presidente De Luca per l’Aeroporto di Grazzanise

 

 

 

 

La FILT CGIL Caserta accoglie con favore le recenti dichiarazioni del Presidente Vincenzo De Luca riguardo l’inserimento dell’aeroporto di Grazzanise nel Piano Nazionale degli Aeroporti come scalo cargo. La richiesta di attivazione di un tavolo tecnico congiunto con il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini rappresenta un passo significativo verso il potenziamento del sistema aeroportuale campano.

 

 

L’aeroporto di Grazzanise, autorizzato al traffico civile dal 2004, ha il potenziale per diventare un importante hub per il traffico merci, completando così l’offerta aeroportuale della regione Campania. Questa iniziativa non solo valorizza le infrastrutture esistenti, ma crea anche nuove opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio.

 

 

La FILT CGIL Caserta ritiene che l’inserimento di Grazzanise nel Piano Nazionale degli Aeroporti possa contribuire in modo significativo alla crescita del settore logistico e dei trasporti, favorendo l’integrazione con gli altri scali della regione, come Napoli e Salerno. La creazione di un sistema aeroportuale integrato è fondamentale per migliorare la competitività della Campania a livello nazionale e internazionale.

 

 

Inoltre, lo scalo di Grazzanise sarà un tassello  fondamentale per lo sviluppo dell’intermodalità logistica con gli interporti ed i porti della regione L’integrazione di queste infrastrutture chiave potrà potenziare ulteriormente la capacità logistica della regione, favorendo il trasporto delle merci e migliorando l’efficienza della catena di approvvigionamento.

 

 

Siamo convinti che il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni siano essenziali per raggiungere questi obiettivi. Pertanto, auspichiamo che il tavolo tecnico congiunto possa essere attivato al più presto, al fine di valutare tutte le opportunità e le potenzialità offerte dall’aeroporto di Grazzanise.

 

 

La FILT CGIL Caserta continuerà a monitorare da vicino gli sviluppi di questa importante iniziativa e a sostenere tutte le azioni volte a migliorare il sistema dei trasporti e della logistica nella nostra regione.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”