
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Conclusa la parentesi dedicata alla sosta per gli impegni delle varie Nazionali, nel prossimo weekend si riprende il cammino del campionato di serie A. I nostri amati azzurri come precisato dinanzi avranno una gara molto impegnativa nella giornata numero 31.
Il Milan è una squadra che non sta dando piena soddisfazione ai suoi tifosi, però contro il Napoli a quanto pare si gasano un po’ tutti. Perciò il trainer Antonio Conte dovrà mettere il massimo della sua esperienza per caricare nel giusto modo i nostri azzurri.
Siamo distanti tre punti dal primo posto e abbiamo nove lunghezze sulla quinta in classifica. Ed è quest’ultimo aspetto che bisogna tenere in particolare considerazione. Certamente il nostro scopo è vincere tutte le partite.
Per fare si che ciò accada si deve essere più incisivi sotto porta. Troppe le occasioni mancate rispetto a quanto riusciamo a produrre in termini di gioco. Vediamo se Lukaku saprà fare bene come accaduto con la sua Nazionale.
Intanto i denigratori mediatici proseguono il loro diabolico e anti deontologico piano di destabilizzare la tranquillità del nostro ambiente calcistico. Alcune squadre settentrionali non se la passano bene. La notizia delle ultime ore relativo all’esonero di Thiago Motta è un esempio lampante di come alcune associazioni sportive possono spesso ottenere risultati solo attraverso canali sportivi molto accomodanti.
Quando in tali società non vi sono dirigenti che hanno cognomi importanti, allora si possono fare brutte figure. Ma tutto ciò per fortuna non riguarda il nostro amato Napoli che ha svolto finora un campionato eccezionale e al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
E l’augurio è che fino al 24 maggio si prosegua sulla stessa lunghezza d’onda. Stiamo recuperando tutti i calciatori che erano infortunati e ora si spera che Conte trovi le giuste combinazioni tattiche che nei mesi scorsi hanno portato a risultati eccellenti.
Il dogma sportivo non cambia: Forza Napoli sempre al di là del risultato. Appuntamento con i lettori al prossimo editoriale.
Altre
CANCELLO ARNONE – Ticket sanitari, da oggi stop code all’Asl: sarà possibile ritirare e presentare la modulistica direttamente in Comune
CASTEL VOLTURNO – “Alto Impatto”, vasta operazione nella serata di ieri
CRONACA – Rissa per futili motivi: 5 denunce