The Report Zone

Notizie e Reportage

Rappresentanze Sindacali Unitarie: ieri a Caserta l’assemblea provinciale UIL-FPL

 

 

In vista delle prossime elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, ieri 28 marzo 2025, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta si è tenuta l’assemblea provinciale di Caserta della UIL-FPL, che ha radunato attivisti del comparto sanità e del comparto autonomie locali.

 

Al tavolo di presidenza Nicola Di Donna (Segretario Generale UIL Campania), Pietro Pettrone (Coordinatore terotoriale UIL Caserta) e Domenico Vitale (Segretario Generale UIL Caserta), il cui intervento ha dato inizio ai lavori.

 

Tanti gli argomenti trattati, dal mancato rinnovo contrattuale di entrambi i comparti al problema sicurezza sul lavoro, passando naturalmente per le prossime elezioni RSU 2025.

 


Oltre agli interventi degli esponenti di picco, sono intervenuti, dando il loro contributo, rappresentanti impegnati sia in ambito sanitario (dottori, impiegati etc) che negli enti locali (agenti di polizia loclale, impiegati etc)., ma soprattutto rappresentanti di tutto il territorio provinciale.

 

Non è mancato il contributo proveniente dal Comune di Mondragone grazie agli interventi di Giovanni Pacifico RSU per le autonomie locali, presente con il collega RSU Fabio Spatrisano, e di Bernardina Capuano per la sanità.

 


Infine, ha chiuso i lavori l’intervento del Segretario Generale UIL Campania, che ha sottolineato l’importanza delle prossime scadenze elettorali del 14-15-16 aprile 2024, dal cui esito dipenderanno anche scelte di carattere nazionale per i lavoratori. Scelte in cui la UIL avrà un ruolo determinante.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”