
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Un Napoli poco incisivo e per niente in forma fisicamente riesce a pareggiare a Bologna anche se era andato in vantaggio con una delle poche azioni degne di nota.
A segnare è stato Anguissa con un contropiede. Dopo tale situazione, ci siamo spenti e le occasioni avute per raddoppiare sono state casuali. I felsinei hanno raggiunto il pareggio meritamente e solo per poco non hanno fatto il secondo gol. Sarebbe stato onestamente meritato.
Tuttavia teniamoci stretto il pareggio che consente di tenere invariato sia il distacco dal primo posto che sul quinto. Ha infatti clamorosamente pareggiato il team primo in graduatoria contro il traballante Parma, capace però di rimontare due gol di svantaggio.
Come detto anche le squadre in lotta per la posizione Champions che ci interessano da vicino non hanno guadagnato punti su di noi. Ha vinto solo la Lazio a Bergamo che domenica ospiterà proprio il Bologna. Mentre c’è il derby della capitale che promette scintille.
A noi toccherà giocare ancora di Lunedì. Al “Maradona” arriva l’Empoli. Non ci sarà Di Lorenzo squalificato insieme ad Anguissa. Due assenze importanti.
Dopo aver detto ciò ecco il solito dogma sportivo:
forza Napoli sempre al di là del risultato
Le pagelle di oggi
Scuffet 6,5
Di Lorenzo 6
Juan Jesus 7
Rrahmani 6,5
Olivera 6
Mctomany 6
Anguissa 6
Lobodka 6
Politano 6
Lukaku 6
Neres 5
Subentrati
Gilmour 6
Ngonge SV
Altre
Teano, il Lunedì in Albis 2025 sarà nel segno della devozione e del ricordo: tornano le tre Madonne, omaggio a Don Italo
L’anfiteatro romano di Sinuessa
MONDRAGONE – Colto da malore mentre è alla guida dell’auto: inutili i soccorsi