
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il nostro amato Napoli vince finalmente senza sofferenza e patemi finale. Vittoria per tre gol a zero con le reti di Lukaku e due volte Mctomany.
Tuttavia nei primi minuti di gara sono gli ospiti a rendersi molto pericolosi. Poi dopo qualche tentennamento tecnico tattico un gran gol di Mctomany fa risultare i tifosi presenti allo stadio e chiaramente anche tutti gli altri.
Arriva poi la firma di Lukaku, il nostro talismano. Anche il secondo tempo stavolta è stato giocato con attenzione. Il terzo gol ovviamente ci ha dato la possibilità di giocare con più tranquillità. Devo però fare i complimenti all’Empoli che è venuto a sfidarci a viso aperto.
Questa vittoria ci consente di tenere il solito distacco dal primo posto e allunga invece sul quinto con un rassicurante più 11 sul Bologna. I felsinei hanno perso a Bergamo con una prova scialba e nel prossimo turno affronteranno i primi in classifica. A noi toccherà andare a Monza, fanalino di coda della graduatoria e praticamente in serie B.
Stavolta giochiamo prima noi. La gara è prevista Sabato alle 18.00. Nota stonata della partita di oggi è l’infortunio di Juan Jesus, sceso in campo in sostituzione di Buongiorno, anche luì infortunato. Toccherà probabilmente a Rafa Marin giocare dal primo minuto.
Ecco il solito dogma sportivo: Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Pagelle di oggi
Meret 6
Mazzocchi 7
Rrahmani 7
Juan Jesus 7
Olivera 7
Mctomany 7,5
Lobodka 7
Gilmour 7,5
Politano 6,5
Lukaku 7
Neres 6
Subentrati
Rafa Marin 6
Spinazzola 6
Raspadori SV
Ngonge SV
Altre
MONDRAGONE – Brutto incidente in via Padule: 4 giovani coinvolti
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
MONDRAGONE – Tutto pronto per i Festeggiamenti della Madonna Incaldana:ecco il calendario