
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Sabato, vigilia di Pasqua, il Napoli andrà a fare visita al fanalino di coda Monza.
Gli azzurri partenopei sono chiamati a disputare una gara senza farsi influenzare dalla posizione in classifica dei loro avversari. Una vittoria ci consentirebbe di tenere a distanza definitivamente il quinto posto e poi il momentaneo aggancio del primo posto.
Ma ciò non deve creare illusioni a noi tifosi. Il campionato di Serie A di quest’anno ha determinato risultati clamorosi a mio avviso. Ciò ci ha consentito di stare ancora in gioco per un grande sogno: dare lustro alle squadre che rispettano ogni regola senza se e senza ma.
Rappresentiamo non solo una città straordinaria, ma anche la parte sana del calcio. Un aspetto che non tutti vogliono capire in quanto a qualcuno non conviene probabilmente.
Non so se tutto questo odio atavico, non solo sportivo, prima o poi finirà. Sono pessimista al riguardo. Tuttavia ora pensiamo esclusivamente alle gare da affrontare.
Vediamo cosa succederà. Andiamo avanti per la nostra strada. Dobbiamo cementare il nostro dogma sportivo imprescindibile:
forza Napoli sempre al di là del risultato.
Altre
MONDRAGONE – Asso piglia tutto della UIL/FPL
CASTEL VOLTURNO – Stabile divorato dalle fiamme
Le calze del brigante – di Giuseppe Cervo