
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il nostro amato Napoli non si fa sfuggire l’occasione di mantenere la testa della classifica e batte il Torino con una doppietta di Mctomany nella prima frazione di gioco.
Gli azzurri trascinati dalla splendida cornice di pubblico, hanno disputato una gara discreta e concreta. Senza strafare.
Consapevoli dei loro mezzi tecnici e soprattutto dopo aver saputo della sconfitta del team lombardo nerazzurro. La compagine guidata da Simone Inzaghi, ha subito la seconda sconfitta consecutiva (in casa contro la Roma)in campionato e rimane seconda a tre punti dal nostro amato Napoli.
Mancano ancora 4 gare da disputare. Le incognite principali da tenere in considerazione sono gli infortuni subiti da alcuni calciatori del nostro organico, fondamentali per l’assetto tattico. La prossima partita è prevista Sabato alle 18.00 a Lecce. I salentini si devono salvare e quindi avranno una carica agonistica da tenere in giusta considerazione.
Raggiunto il piazzamento Champions, a noi non resta che concludere un maniera clamorosa questo campionato e poi toccherà al presidente fare il suo dovere. Bisogna rafforzare la squadra e portare avanti il progetto insieme ad Antonio Conte. Ma per questo sarà necessario vivere le prossime quattro gare con la massima concentrazione. Bisogna fare dieci punti. Lascio i lettori con il solito dogma sportivo:
Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Pagelle di oggi
Meret 6
Di Lorenzo 6,5
Rrahmani 7
Buongiorno 6
Olivera 7
Mctomany 8
Anguissa 7
Lobodka 6,5
Politano 7
Lukaku 6
Spinazzola 6
Subentrati
Rafa Marin 6
Gilmour 6
Simone SV
Raspadori SV
Altre
MONDRAGONE – Sparatoria sulla Domiziana, morto un uomo
MONDRAGONE – Due furgoni in fiamme ai Palazzi Cirio
L’EDITORIALE – Campionato serie A 2024-25: verso Napoli -Torino, azzurri chiamati ad un altro impegno ostico