30 Dicembre 2015 – SESSA AURUNCA. Di seguito il Punto della Situazione a cura dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca:”Il punto della situazione: Male Rozzera: il PD riapre i giochi. Di Iorio saluta Tommasino e Calenzo.
Ultima settimana dell’anno solare contraddistinta dall’importante Consiglio Comunale di lunedì scorso. Ci sono state alcune, notevoli assenze sia tra le fila della Maggioranza sia dell’Opposizione, che potrebbero palesare le eventuali divisioni e i futuri riassestamenti. Nella Maggioranza l’assenza di Pia è un segnale inequivocabile dell’abbandono politico del triumvirato Tommasino-Calenzo-Valletta, e del conseguente riavvicinamento tra il gruppo facente capo a Lorenzo Di Iorio (e all’imprenditore Luigi Mascolo) e il PD, grazie alla grande capacità diplomatica della dirigenza.
Con riferimento alla corsa alla carica di Sindaco, diversi esponenti del PD non esitano ormai a manifestare una certa insofferenza verso il nome di Ascanio Rozzera, soprattutto a causa del suo passato tutt’altro che esaltante con l’ACI.
Se Rozzera è ritenuto perdente, aumentano, alquanto timidamente ad onor del vero, le quotazioni di Carmela Messa e di Pasquale Pellegrino. Le preferenze del partito potrebbero ricadere su figure in grado di rappresentare il nuovo nel rispetto della tradizione storica del partito di Renzi. A tal proposito sta riscuotendo un buon successo l’idea che potrebbe essere opportuno ricorrere allo strumento delle Primarie per individuare tale figura, che dovrà essere in grado di compattare l’intera coalizione di centro-sinistra.
Resta in silenzio il M5S mentre non ci sono novità sul fronte civico”.
Osservatorio Elettorale Sessa Aurunca
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano