7 Gennaio 2016 – MONDRAGONE. E’ tutto pronto, mancano poche settimane per l’avvio del Corso di Formazione di Primo Soccorso destinato ai Volontari dell’Associazione cittadina “Vigili di Protezione Civile”, presieduta da Domenico De Vita.
“Il valore assoluto che assume il percorso formativo per il Primo Soccorso – afferma il Presidente De Vita – rappresenta una garanzia non solo per la nostra Associazione, andremo ad arricchire e fornire un valido e qualificante supporto per le attività di emergenza che possono verificarsi sul territorio.
L’Associazione è stata protagonista a San Pio delle Camere durante gli eventi tragici del terremoto in Abruzzo, L’Aquila, constatando con le proprie mani e il proprio sudore, l’importanza del Primo Soccorso e della necessaria formazione dei volontari.
Conoscere e diffondere i principi della vita restituisce un senso di partecipazione attiva all’interno della nostra Comunità litoranea.
L’Associazione è dotata di un modulo antincendio, regolarmente autorizzato dalla Regione Campania e dalla motorizzazione civile quale mezzo speciale, nel percorso formativo sarà prevista una parte esclusiva dedicata all’AIB, ovverosia, alla preparazione dell’avvistamento e spegnimento dei possibili roghi boschivi.
Il fattore più importante, per un efficace azione di repressione degli incendi, è la celerità con cui si muove l’intero sistema AIB, ecco quindi l’importanza di un’attività che stiamo attivando anche sul nostro territorio, poiché un sistema rapido di segnalazione e di una efficace nonché efficiente struttura di coordinamento può risultare fondamentale per la salvaguardia del nostro territorio e del patrimonio ambientale.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano