The Report Zone

Notizie e Reportage

Il punto della situazione: La corsa del sindaco nel centro-sinistra. Nel centro-destra bene Tommasino

21 Gennaio 2016 – SESSA AURUNCA. Il punto della situazione: La corsa a Sindaco nel centro-sinistra. Nel centro-destra bene Tommasino
Nel centro-sinistra la corsa alla candidatura a Sindaco è ancora molto lunga: Rozzera non intende desistere, tornano alla ribalta, benché  timidamente, i nomi di Alessandro Fastoso e Carmela Messa. Esemplare a tal proposito l’opera diplomatica della coscienziosa segreteria PD nell’intenzione di contrappesare le posizioni e vedute delle anime politiche, imbastendo, così, un discorso di apertura,responsabilità e condivisione che valichi lo stallo.
Continua il riavvicinamento politico tra il gruppo Lorenzo Di Iorio-Luigi Mascolo e il centro-sinistra. Prosegue l’opera di l’opera diplomatica dell’On. Oliviero, consapevole dell’importanza di avere preziosi alleati elettorali e al tempo stesso del rischio che costoro possano diventare elettoralmente determinanti, dando origine alle medesime limitazioni politiche delle ultime Consiliature.
Sul fronte di centro-destra la settimana è stata indubbiamente contraddistinta dalle dichiarazioni del sindaco Luigi Tommasino, che, a mezzo stampa, ripropone il suo nome nell’ottica di una continuità politica, spiazzando Italo Calenzo, che potrebbe teorizzare un percorso politico diverso o un disimpegno pressoché totale.
Il polo Rocco potrebbe aprire a sinistra, allontanandosi politicamente dall’area vicina all’On. Grimaldi, i cui referenti locali, momentaneamente, restano a guardare la composizione del mosaico politico.
Il M5S porta avanti la sua ricerca di candidati: la linea politica dei penta stellati è tuttavia ritenuta poco seducente da buona parte del potenziale elettorato passivo.
 

Il Punto della Situazione, rubrica a cura dell’Osservatorio Elettorale Sessa Aurunca