22 Gennaio 2016 – CARINOLA. Riceviamo e pubblichiamo da Severino Di Cresce, ex Consigliere CEL. “Incontro preliminare “Carinola Futura”. Innanzitutto ringrazio il Sindaco De Risi per avermi fatto pervenire l’invito per partecipare a questo tavolo di programmazione in vista delle amministrative di giugno prossimo.
Carinola futura. Uno slogan forte scelto per gettare le basi di questa costituenda lista che dovrà nascere sotto i migliori auspici. Ma ci siamo chiesti la Carinola di Oggi come è ridotta?
Credo serva una profonda riflessione per cercare la vera soluzione ai tanti problemi che affliggono la nostra piccola comunità. Apprezzo molto il tentativo del Sindaco De risi per questa grande apertura che sta quasi ad indicare il fallimento di un progetto , quello di Impegno in Comune ,che avrebbe dovuto continuare per 5 anni ancora e magari sotto la sua guida.
A questo fanno eco le parole di Pasquale Di Biasio (PD) che in una pubblica intervista auspicava un governo di salute pubblica.
Ecco. Come concepire un’ amministrazione con tutti gli attori carinolesi? Io penso che le due ultime liste che hanno amministrato carinola già siano stati esperimenti di Governo di Salute pubblica anche se mascherati in liste civiche. I risultati di questa amministrazione sono sotto gli occhi di tutti e quella precedente del Dott. Mannillo (anche se era partita con una buona marcia ) è stata dimissionata per il volere di correnti nate appena dopo un anno dalla vittoria delle elezioni. Come si puo’ immaginare un governo a 360 gradi con l’aggiunta delle componenti PD che nelle ultime due amministrazioni sono rimaste fuori?
E soprattutto, quale credibilità ha un progetto in cui concorreranno UOMINI E MEZZI che hanno avuto un ruolo perneante in tutta la storia politica Carinolese?
Il primo passo per CARINOLA FUTURA è azzerare la Giunta e far partire il progetto ad horas (se veramente è quello che si vuole) in alternativa abbiamo perso tempo e fatto guadagnare tempo a chi le liste le sta limando e livellando da mesi , ma si è presentato in pompa magna all’incontro di ieri (e sono piu di una corrente che sta adottando questa tattica).
Non è mia abitudine porre dei paletti anche perché non sono nelle condizioni da poter determinare una scelta in quanto non vanto adesioni partitiche e non sono invitato in qualita di referente di un gruppo. Però con la limpidità di sempre non ho intenzione di adottare tatticismi che non portano a nulla.
In un discorso del genere con il giusto ricambio di volti , accompagnati da un mix di persone esperte ma non necessariamente impegnate in politica negli anni passati, mi vedrebbe partecipare attivamente e con qualsiasi ruolo , dal semplice elettore sostenitore a candidato .
La cosa fondamentale oggi per Carinola è una gestione oculata che tenti di risanare il forte indebitamento in cui versano le casse comunali e soprattutto una pianificazione che guardi fisso all’orizzonte, per usare un esempio, il progetto terre del falerno che parte da una delibera del 2013 e lascia sperare positivamente in termini di ricadute occupazionali, territoriali e turistiche oltre che imprenditoriali. Ecco creare tante realtà del genere per ogni settore della pubblica amministrazione tenendo un occhio vigile sui bandi regionali nazionali ed europei, è il viatico per arrivare al futuro in breve.
Rimango a disposizione per altri incontri che vadano verso questo senso”.
Rino DI CRESCE ex consigliere CEL
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano