26 Gennaio 2016 – MONDRAGONE. L’Ex Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Antonio Taglialatela, unitamente ai componenti del Movimento “Mondragone Città Possibile”,intervengono in occasione del “Giorno della Memoria”, per ricordare le vittime della Shoah. “L’Amministrazione non ha ancora deliberato per tempo iniziative ed eventi per ricordare il 27 Gennaio, Giorno della Memoria, istituito con la Legge 211 del 2000.
Agli Studenti e alle future generazioni vanno trasmessi i valori della Libertà e della Giustizia Sociale dinanzi agli eventi che hanno la scritto la Storia: il Giorno della Memoria non può passare in secondo piano, la Storia non è un proprio punto di vista – afferma l’ex Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Antonio Taglialatela –
Ci rivolgiamo a tutti gli Studenti e ai Giovani: mai smettere di raccontare e trasmettere quanto successo nel cuore dell’Europa, questo Giorno deve continuare ad essere celebrato in maniera autorevole dalle Istituzioni, con viva partecipazione e con sincera intensità, è una ricorrenza che non possiamo né dobbiamo assolutamente dimenticare o metterla in secondo piano.
Oltre a non dimenticare dobbiamo però cercare di capire e far comprendere alle future generazioni che il male non è un qualcosa che nasce all’improvviso, al contrario è un qualcosa che accade lentamente, che cresce nella quotidianità e che nasce dal togliere un poco alla volta diritti alle persone – ha dichiarato l’ex Assessore alla Cultura, Antonio Taglialatela –.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano