3 Febbraio 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. La cosa politica di Falciano del Massico, negli ultimi giorni, è senz’altro presa dall’esito del processo a carico di alcuni esponenti de La Svolta, in particolare a carico degli ex amministratori Dott. Giulio Cesare Fava (ex sindaco); Corrado Freddino e Antoni Di Donato, assolti in formula piena perché il fatto non sussiste.
Le peripezie giudiziarie, in merito a tale processo, sono state molte, ma soprattutto lunghe. Per questa ragione abbiamo preferito farci spiegare bene come è iniziata e come si è conclusa questa vicenda da un diretto interessato, nonché ex sindaco di Falciano del Massico, Dott. Giulio Cesare Fava.
“Dopo 7 anni, finalmente é stata fatta chiarezza su una vicenda che accusava me come Sindaco, il segretario comunale e gli assessori Freddino e Di Donato, di violenza privata nei confronti di un professionista esterno assunto dalla precedente amministrazione.
Il Giudice Monocratico di Caserta, a seguito di dibattimento, ci ha assolti, smontando così il castello di cartone costruito ad arte probabilmente da qualche regista che voleva utilizzare questa vicenda per gettare fango sull’onorabilità e correttezza degli amministratori de “La Svolta”. Ancora una volta il tentativo è andato a vuoto ed è stata fatta Giustizia. In generale ritengo che chi pensa di utilizzare l’arma del fango per mettere da parte l’avversario politico commette un grosso errore perché alla fine la verità verrà fuori.
La politica deve essere dialogo e confronto e non aggressione giuridica e personale, così come da anni sta facendo qualcuno a Falciano, inasprendo quotidianamente il clima politico-amministrativo di Falciano. Penso che la politica deve essere servizio per la comunità, ma purtroppo constatiamo,tutti i giorni, che per alcuni la politica continua ad essere un tornaconto personale”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano