4 Febbraio 2016 – SESSA AURUNCA. Il punto della situazione: Tommasino ci crede. Logoramento politico per Rozzera?
Settimana, pressappoco di logoramento politico, per Ascanio Rozzera, che sorretto elettoralmente dalla minoranza PD che ha in Stefano Graziano e Pasquale Stellato i suoi principali sostenitori provinciali e regionali, non riesce a persuadere gli elettori locali, la base del partito e dell’intera coalizione di centro-sinistra, che non cessa di fare appello a gran voce a un progetto di coerenza, responsabilità e senso civico, caparbiamente guidato da rappresentanti territoriali e al quale la Segreteria è al lavoro da tempo.
Allo stesso tempo, Rozzera, stando a voci interne al partito, avrebbe riscosso più di qualche diniego alla richiesta di partecipare a eventuali liste elettorali in suo supporto: in molti nutrono scetticismi riguardo l’ipotesi che a spuntarla, nella corsa a candidato Sindaco, possa essere proprio l’ex Segretario Generale Aci e pertanto preferiscono indugiare.
L’efficace opera di mediazione politica dell’On. Oliviero potrebbe avvicinare ancora di più al centro-sinistra il gruppo Lorenzo Di Iorio-Luigi Mascolo , che da alleati del centro-destra potranno diventare autentici protagonisti politici nella coalizione guidata dal Partito Democratico.
Nel centro-destra, nella “corsa” politica a due tra Calenzo e Tommasino segnaliamo un lieve vantaggio politico acquisito da parte dell’attuale sindaco Luigi Tommasino, che, ciò nonostante, al momento parrebbe aver ottenuto l’appoggio elettorale unicamente dal cons. Emilio Pecunioso e da Italo Calenzo (nella circostanza in cui non dovesse spuntarla alla corsa a candidato Sindaco).
Delusione politica per il M5S; in settimana si è registrata infatti modesta partecipazione ai banchetti organizzati in piazza dai penta-stellati, ancora poco radicati politicamente sui rispettivi territori e che sono stati attaccati politicamente da ex rappresentanti in merito al – secondo questi ultimi – poco coinvolgimento con riferimento alle Primarie per le Elezioni Regionali dello scorso maggio.
Buona risulta essere la crescita, in termini ci consenso civico per Generazione Aurunca.
Il Punto della Situazione, rubrica politica a cura dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano