9 Febbraio 2016 – CASAPULLA. Grande partecipazione da parte dei cittadini agli eventi ‘La città abbraccia la famiglia. Momenti di arricchimento, incontro e confronto per giovani, scuola e famiglie’, organizzati dal Comune di Casapulla, guidato dal sindaco Michele Sarogni, in collaborazione con le associazioni cittadine e parrocchiali. Il protagonista dei convegni è stato Ezio Aceti, che lo scorso fine settimana ha diretto quattro convegni. Il primo incontro, altamente formativo, è stato quello dedicato agli educatori.
Nel pomeriggio di sabato 6 febbraio, presso il Teatro Comunale di via Fermi, si è tenuto il convegno ‘Abbiamo un figlio adolescente: tutto il bello che c’è in una tappa importante per la persona e per la coppia’. E’ stato un incontro ricco di spunti aperto a tutte le famiglie e ad animatori di gruppi giovanili. Doppio appuntamento anche domenica 7 febbraio. In mattinata, presso la sala consiliare di piazza Municipio, c’è stato un summit, molto emozionante, dedicato alle famiglie con figli o persone disabili e ad operatori del settore dal titolo ‘Una vita speciale per persone speciali’.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, nella sala della parrocchia di piazza Giovanni XXIII, c’è stato l’incontro dal titolo ‘Piacere di conoscerti e … di conoscermi!’.
Si è trattato di un vero e proprio dialogo con i giovani su amicizia, corporeità, conflitti e amore. Gli appuntamenti con Aceti non finiscono qui. Martedì 15 marzo, infatti, il professore tornerà a Casapulla per discutere con gli studenti e i docenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto ‘Stroffolini’, sul tema ‘Le dinamiche relazionali nella scuola: Ben-essere per ben-educare’.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out
MONDRAGONE – FolleFest tra arte, cultura e impegno sociale