The Report Zone

Notizie e Reportage

Spaccio di droga e detenzione di armi: maxi operazione nell’ Area Matesina

9 Febbraio 2016 – CRONACA. Nell’ambito di un servizio coordinato svolto nell’arco del decorso fine settimana finalizzato a contrastare le attività illecite e i reati contro la persona ed il patrimonio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese (CE), i Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese, in San Potito Sannitico (CE), a seguito di una perquisizione personale eseguita  nei confronti di Z.S. 20enne di San Potito Sannitico, hanno rinvenuto, occultata in una scatola di tabacco, circa due grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro mentre l’uomo, consumatore abituale, è stato segnalato alle autorità competenti.
Anche a Piedimonte Matese, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di hashish, questa volta i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto alla perquisizione di P.U. 20enne del luogo trovandolo in possesso di circa 2 gr. di stupefacente. La sostanza è stata sottoposta a sequestro mentre, mentre il giovane è stato segnalato alle autorità competenti.
In Ailano (CE) i militari della locale Stazione, in ottemperanza ai controlli periodici sui detentori di armi, hanno proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria, di F.C. 47enne di Ailano, per aver omesso di effettuare la denuncia delle armi in possesso a seguito del cambio del luogo di residenza e contestuale movimento delle armi stesse.
Infine nelle aree di competenza delle Stazioni di Alife e Prata Sannita (CE), nell’ambito di predisposti servizi di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo ai fini della confisca di 2 autoveicoli non solo sprovvisti di copertura assicurativa ma anche non sottoposti alla prescritta visita di revisione. Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno provveduto a sospendere dalla circolazione altri due veicoli perché sottoposti a fermo fiscale.