The Report Zone

Notizie e Reportage

Il Punto della Situazione: nel centro-destra difficoltà nella composizione delle liste. Nel PD corsa a 4 (+1)?

11 Febbraio 2016 – POLITICA. Nella recente riunione del PD, sebbene siano affiorati quattro presumibili candidati a Sindaco, Ascanio Rozzera, Luciano Di Meo, Antonio Passaretta e Carmela Messa, è, contestualmente, emersa la possibilità che si potrebbe ricorrere allo strumento delle Primarie, con le preferenze del Partito che potrebbero ricadere su personaggi che, forti di recenti esperienze sulla scena politica locale, possano caparbiamente guidare un progetto di unità, responsabilità politica e senso civico.
Si continuano a rilevare scetticismi riguardo la composizione delle liste di centro-sinistra, ancora elettoralmente poco concorrenziali, con alcuni possibili candidati in attesa di conoscere chi guiderà la coalizione.
Nel centro-destra il difficoltoso compito di comporre le liste, in supporto a Luigi Tommasino, pare sia stato affidato a Michele Rozzera, il quale tuttavia avrebbe riscontrato più di qualche difficoltà nello svolgimento della complessa mansione politica.
L’annessione politica del Gruppo Lorenzo Di Iorio-Luigi Mascolo alla coalizione di centro-sinistra, il silenzio dell’On. Massimo Grimaldi e l’attesa del gruppo Rocco hanno e continuano a creare grattacapi politici a Luigi Tommasino in vista della prossima tornata elettorale con il vice sindaco Italo Calenzo che potrebbe addirittura non candidarsi neppure a Consigliere Comunale.
Silenzio attorno a Generazione Aurunca, che pare aver pronte due liste, su cui, tuttavia, non si hanno notizie riguardo eventuali alleanze elettorali.
Il M5S di Ugo Tommasino resta in attesa: pare che i penta stellati stiano riscontrando più di qualche difficoltà per avere i numeri per la presentazione della lista.

“Il Punto della Situazione”,

rubrica a cura dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca