The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Maxi operazione, sequestro per 200mila euro al Clan La Torre

18 Febbraio 2016 – CRONACA. Il Nucleo della Polizia Tributaria di Napoli ed il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo patrimoniale su beni mobili ed immobili, ed il sequestro di conti correnti bancari per un valore complessivo di oltre 200 mila euro.
La misura è stata emessa dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria C.V. nei confronti di Mario Di Medo. La richiesta era stata avanzata anche dalla Procura della Repubblica, che ha integrato una precedente analoga proposta della DIA di Roma.
Le indagini patrimoniali condotte dalla DIA dal GICO della Guardia di Finanza di Napoli sono volte a contrastare l’accumulazione di capitali illeciti di soggetti appartenenti all’ associazione camorristica denominata “Clan La Torre”, operante nel comune di Mondragone, nei territori limitrofi e nel basso Lazio, colpito nel maggio del 2003 da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.
Il provvedimento di sequestro ha riguardato, in specie, un terreno, un’azienda operante nel commercio al dettaglio e all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, una quota societaria, 5 autovetture e 7 conti correnti bancari.