19 Febbraio 2016 – REGIONALE. Grande manifestazione degli attivisti della Terra dei Fuochi che, come programmato, si sono recati presso il Tribunale di Napoli per manifestare e chiedere interventi reali per risolvere questo incredibile male. “Attendiamo risposte incisive contro la criminalità che tiene sotto scacco la società civile. L’esercito non basta. Servono nuove misure strutturali”, dice Angelo Ferrillo presidente dell’associazione Terra dei fuochi. “Si scarica sempre negli stessi punti e continuano indisturbati ad agire”.
Gli attivisti, oltre alla manifestazione presso il Tribunale di Napoli, portano avanti con determinazione diverse campagna di intervento e sensibilizzazione. L’intera area compresa nella cosiddetta Terra dei Fuochi è sotto continuo controllo da parte degli attivisti che monitorano ogni rogo tossico filmando, fotografando e denunciando.
Notizie e Reportage
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola