The Report Zone

Notizie e Reportage

GRAZZANISE – Conferenza stampa fiume Agnena: ecco l’esito dell’incontro – FOTO

20 Febbraio 2016 – GRAZZANISE. Si è svolta stamattina, presso la Casa Comunale di Grazzanise, la conferenza stampa indetta dal sindaco Gravante. Presenti, oltre a numerosi giornalisti di diverse testate, i consiglieri comunali del gruppo di maggioranza.
Il sindaco ha illustrato dapprima l’iter che ha portato ai primi risultati per la soluzione del problema dell’inquinamento del canale Agnena. Fin dal momento del suo insediamento il sindaco più volte si è recato lungo il corso d’acqua, anche accompagnato dagli uomini della polizia locale, e per dar risposta alle esigenze dei cittadini ha chiesto all’Arpa di effettuare prelievi delle acque al fine di determinare le sostanze inquinanti che provocavano cattivi odori e fastidi ai cittadini.
Una volta ottenuti i risultati il sindaco emetteva l’ordinanza che vietava l’utilizzo delle acque provenienti dal canale Agnena, anche per uso agricolo. Nonostante le tante richieste di chiarimenti anche a mezzo stampa che provenivano dai gruppi consiliari di opposizione, si era deciso di non dar risposte, responsabilmente, per non compromettere le indagini dei Carabinieri che fin da luglio, a ricevimento della denuncia a firma del primo cittadino, avevano iniziato l’attività investigativa che ha prodotto i grandiosi risultati degli scorsi giorni.
Il primo cittadino ha illustrato poi il lavoro che grazie agli uomini della Polizia Municipale, su indicazioni dell’Amministrazione, si sta portando a termine per regolarizzare, dopo un accurato censimento, le autorizzazioni  per il commercio e le occupazioni di suolo pubblico, al fine di rendere più decoroso, nel rispetto delle norme, il territorio grazzanisano.