24 Febbraio 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. L’installazione dei nuovi pali per l’illuminazione pubblica, quasi conclusa in paese, sta già mietendo molte polemiche e lamentele. Sono molti i cittadini che non riescono a spiegarsi come si possa essere passati da un impianto vecchio di 30 anni ad un impianto innovativo perdendone in qualità e funzionalità.
A lamentarsi, finora, sono i residenti di Corso Oriente. Il motivo principale è che i pali non fanno luce e di sera sembra un “cimitero”. Molte le segnalazioni che si sono giunte, in questi giorni. Molte altre lamentele, invece, si leggono sui social. Anche l’ironia impazza in rete. C’è chi sostiene che a “Falciano sia aumentato il numero di candele vendute”. Molti altri sostengono che Corso Oriente “sia diviso tra notte e giorno”, riferendosi al lato illuminato della strada e quello in cui, invece, la luce non arriva. Molti altri, infine, parlano della pendenza dei pali, alcuni sarebbero stati montati male e a rischio caduta. Insomma una situazione che non lascia contento il popolo falcianese che, forse, si aspettava un lavoro migliore.
Abbiamo deciso di lasciarvi con una storiella che un lettore ci ha ricordato scrivendocela in privato. “Mi viene in mente una vecchia barzelletta -scrive-. Un ubriaco, di notte, si mette a cercare una chiave sotto un lampione. Arriva un tale che lo aiuta, ma, non trovando nulla, gli chiede se è proprio sicuro di aver perso lì la chiave. L’ubriaco risponde: No, non sono affatto sicuro, ma è qui che c’è luce”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano