24 Febbraio 2016 – CRONACA. Altissima attenzione in tutta la zona del Litorale Domizio, in Provincia di caserta, per gli Istituti di Vigilanza che svolgono il lavoro senza le dovute licenze. Sono diverse le compagnie, infatti, che negli ultimi periodi nascono per “guadagnare soldi” ma che in realtà hanno bypassato controlli, licenze e tutte le dovute precauzioni per offrire sicurezza sul lavoro.
Tra i casi più eclatanti ricordiamo quello del 12 gennaio scorso, in cui la Polizia di Stato è intervenuta a Castel Volturno mettendo sotto sequestro i locali di un istituto in cui era tutto illegale (LEGGI QUI).
Sempre nella stessa zona, poco più di un anno fa, personale della Divisione Amministrativa della Questura di Caserta, diretta dal 1° Dirigente Dr. Arturo COMPAGNONE e del Commissariato di P.S. di Castel Volturno, diretto dalla Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Carmela D’AMORE, ha eseguito il Decreto di sequestro preventivo della società SECUR SUD GA s.r.l. con sede alla via Domitiana, km 39+600 – località Ischitella di Castel Volturno, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti dei titolari dell’Istituto di Vigilanza Privata e custodia di proprietà mobiliari ed immobiliari SECUR SUD GA srl in quanto svolta in assenza della prescritta licenza Prefettizia.
Nel frattempo continuano i controlli e si cerca di capire se vi siano altri malintenzionati che investono soldi in maniera illegale per far nascere Istituti di Vigilanza privi di licenze.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta