24 Febbraio 2016 – MONDRAGONE. L’Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone, con una nota protocollata in data 22/02/2016, ha espressamente chiesto al Sindaco Schiappa, all’Assessore ai Lavori Pubblici Bertolino e al Capo Ripartizione Tecnica De Lise, l’immediata interruzione dei lavori per la costruzione del cavalcavia ciclopedonale in fase di realizzazione sulla SS Domitiana, altezza Palazzi ex Cirio.
Nel silenzio più assoluto si sta costruendo un’opera altamente impattante che andrà a modificare per sempre l’aspetto geografico e fisico di una parte importante della Città, fulcro commerciale e copertina di benvenuto per i passanti.
I dubbi della cittadinanza sono tanti, a partire dall’assenza totale di percorsi ciclabili nel lato del viale Margherita, oppure lo sviluppo della zona limitrofa al cavalcavia in questione o ancora il rispetto della normativa relativa all’accesso in spazi pubblici a persone affette da disabilità.
Cittadinanza Attiva ritiene sia indispensabile, anche in virtù dell’esperienze passate in termini di lavori pubblici (vedi Centro Storico, viale Europa, sbarco pescatori e tanti altri, oltre all’ormai abbandonato Palazzo Ducale), che la Città tutta venga informata attraverso un incontro pubblico da organizzare con gli attori principali di questo progetto (Sindaco, Assessore, Capo Ripartizione, Direttore dei Lavori e Responsabile ditta affidataria dei lavori) in cui poter mostrare ciò che si andrà a realizzare con una relazione specifica sul progetto in essere.
Pertanto, prima che si realizzi una nuova cattedrale nel deserto e con la speranza di non dover parlare, nel prossimo futuro, di un nuovo eco-mostro, l’Associazione Cittadinanza Attiva chiede, e si offre di organizzarlo, un pubblico incontro con la speranza che possano essere risolti i tanti dubbi che assillano la maggior parte dei Mondragonesi.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI “MI PIACE” ALLA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano