The Report Zone

Notizie e Reportage

Maresciallo della Finanza fermato dai carabinieri con la droga

26 Febbraio 2016 – CRONACA. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri in tutto il territorio della Provincia di Caserta. Stanotte l’ennesima attività dell’Arma dei Carabinieri in diversi comuni. Tra questi spunta il controllo eseguito a Macerata Campania dove un uomo è stato fermato ed è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
Una volta trovata la droga per il 41enne sono scattate le manette. Da successivi accertamenti, poi, effettuati presso la caserma dell’Arma del locale comando, è emerso che S.R. era un ex maresciallo della Guardia di Finanza. Adesso l’uomo sarà sottoposto all’udienza di convalida del fermo, mentre la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
-L’OPERAZIONE: I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), nella decorsa notte, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Russo Salvatore, cl. 1975, di Marcianise (CE). L’uomo, fermato per un controllo dai militari dell’Arma alla guida di un autocarro, si è subito mostrato particolarmente agitato insospettendo i militari che hanno proceduto alla sua perquisizione. Lo stesso è stato trovato in possesso di 9 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo “cobret” del peso complessivo di gr. 2, occultati nelle parti intime, e la somma in contanti di euro 25.
La successiva perquisizione sia domiciliare che presso l’esercizio commerciale dell’uomo, un’autorimessa con sede in Capodrise (CE), ha consentito di rinvenire, in quest’ultimo sito, 7 flaconi di “metadone” per complessivi 700 ml, senza che lo stesso risulti in cura presso alcun sert, nonché materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.