26 Febbraio 2016 – POLITICA. Qui di seguito la nota stampa a firma di Mario Bernardi, Coordinatore Scelta Civica Cittadini per Marcianise.
“Visto il persistente quadro frammentario della politica cittadina, Scelta Civica Cittadini Per Marcianise In linea con gli amici di Centro Democratico con il quale lavora in stretta sinergia condividendo il gruppo unico in regione Campania tiene a chiarire la sua posizione equidistante sia dal presunto cartello di centro in fase di costruzione per la mancanza di visione ed assenza di un progetto duraturo e stabile di governo della città e sia nei confronti del PD per la lentezza nei processi interni decisionali.
Invita caldamente le forze che compongono la coalizione di centro sinistra ed in particolare il PD in quanto primo partito per numeri alle ultime elezioni ad accelerare il processo di individuazione del candidato sindaco al fine della definizione quanto prima della coalizione e di un programma elettorale da sottoporre alla volontà popolare. Le problematiche che attanagliano la nostra città, per l’ennesima volta commissariata, sono tante: Viabilita’,servizi sociali quasi assenti e carenti per le fasce piu deboli,riassetto della pianta organica comunale e rilancio del commercio che scelta civica e quindi il sottoscritto con un impegno personale intenderà affrontare rilanciando immediatamente lo sportello SUAP dove per carenza di personale giacciono inevase centinaia di pratiche che equivalgono ad altrettanti posti di lavoro che sfumano e mancati introiti in tasse comunali.
Il tutto con una costante attenzione al bilancio comunale da mantenere costantemente in equilibrio onde evitare situazioni a limite del dissesto che hanno bloccato e bloccano l’erogazione di servizi essenziali per la città. L’occasione che si presenta al cospetto del Centrosinistra locale, grazie anche alla filiera istituzionale regionale, è, senza dubbio, eccezionale per offrire un governo cittadino di acclarata esperienza in grado di dare quelle risposte che la comunità invoca. Sarebbe un peccato sprecarla!!!”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano