5 Marzo 2016 – CRONACA. Una notizia incredibile si sta diffondendo a seguito dell’operazione della Guardia di Finanza di Nola. Una vera e propria raffineria abusiva di gasolio è stata scoperta questa mattina a Nola, camuffata in un ambiente in cui c’erano altre attività. Cinque persone sono finite nei guai per contrabbando di prodotti petroliferi, e non è poco. In genere, il contrabbando, è legato alla merce da inserire facilmente sul mercato, mai, o rare volte, si è parlato di raffineria per il contrabbando di prodotti petroliferi.
I numeri sono da capogiro. Sono stati trovati oltre 17.000 litri di gasolio che servivano a miscelare e raffinare i prodotti petroliferi ed una cisterna utilizzata dai contrabbandieri per effettuare le consegne a domicilio a clienti titolari di autoparchi ed aziende di trasporti. La scoperta è avvenuta all’interno di una fabbrica che sorge tra Nola e Marigliano e che in teoria avrebbe dovuto produrre vetro.
Notizie e Reportage
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola