8 Marzo 2016 – SESSA AURUNCA. “Il Punto della Situazione: Calenzo insidia Tommasino? Consultazioni in vista nel PD?
Il sindaco Luigi Tommasino Tommasino nel difficoltoso tentativo di ricomporre la sua Maggioranza, potrebbe dover cedere il ruolo di timoniere politico della coalizione di centro-destra al suo “figliol prodigo”, Italo Calenzo, terminale di una possibile operazione politica diretta dall’alleanza trasversale tra sinistra e destra Zannini-Landolfi, finalizzata ad estromettere e rimpiazzare politicamente l’attuale Sindaco proprio in favore del Vice Sindaco, da lui stesso nominato negli scorsi mesi. Il grosso problema restano le liste, ancora incomplete.
Nel centro-sinistra, da quanto traspare sembra che nei prossimi giorni potrebbero esserci le consultazioni interne al PD. La soluzione migliore per la coalizione potrebbe essere un nome che avendo il placet dell’On. Oliviero, sia in grado rappresentare la giusta guida per un progetto vincente di responsabilità, competenza e coesione; nome che potrebbe giungere dalle file istituzionali del partito, che, pertanto pare non corrispondere al nome di Ascanio Rozzera, poco gradito alla Maggioranza del partito, in virtù delle esperienza pregresse, in qualità di dirigente Aci, eufemisticamente poco esaltanti e facilmente accessibili per tutti, semplicemente navigando in rete.
Apparenti difficoltà politiche per il M5S, la cui situazione elettorale appare piuttosto complessa in vista delle prossime Elezioni.
Generazione Aurunca prosegue, sotto traccia, il suo percorso di composizione delle liste disinteressandosi, almeno pubblicamente, delle vicende politiche altrui.
I gruppi vicino a Rocco, l’On. Grimaldi e “Ora” sembrerebbero restare indipendenti, in attesa di proposte dei vari interlocutori politici.
Il gruppo Mascolo-Di iorio appare da tempo vicino all’On. Oliviero e in molti candidati, tra cui Simone Capezzuto sarebbero già al lavoro per la campagna elettorale”.
Il Punto della Situazione, rubrica politica a cura
dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano