10 Marzo 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Questa settimana è iniziata davvero male ed accenna a concludersi nella stessa maniera, almeno per quanto riguarda il problema delle scuole Elementari e Materne di via Ponticello. Ad inizio settimana la chiusura per mancanza di energia elettrica dovuto ad un guasto Enel, poi il rientro a scuola degli alunni ed ancora, oggi, un avviso di chiusura per mancanza d’acqua. Non si sa proprio da dove cominciare – dicono alcuni genitori – qui siamo messi veramente male.
Sono molti i genitori ad essere infuriati per l’ennesima chiusura delle Scuole e non solo da inizio settimana. Ricordiamo che, da inizio anno scolastico, sono state diverse le proteste dei genitori sia per le condizioni delle Scuole Elementari sia per quelle della Scuola Materna. In diverse occasioni è stato richiesto un sopralluogo con il conseguente intervento dei vigili del fuoco. Presso la scuola materna, lo ricordiamo, ci fu anche un raid vandalico. Insomma un anno nero per l’amministrazione almeno dal punto di vista della gestione delle Scuole.
Adesso, da voci di corridoio, emerge che mercoledì 16 marzo ci sarà un incontro tra i genitori ed il sindaco presso il Municipio. All’incontro sarà presente anche la Preside. Staremo a vedere se si riuscirà a sistemare la situazione e a chiudere l’anno scolastico in bellezza.
LEGGI ANCHE: FALCIANO: SCUOLE ELEMENTARI: GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA”
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano