14 Marzo 2016 – IL CASO. Il caso Pantani si ingrandisce ancora di più arrivando alle clamorose dichiarazioni che sono venute fuori da alcune intercettazioni telefoniche. Marco Pantani, il campione italiano di ciclismo, lo ricordiamo, fu sospeso dal Giro D’Italia per doping. Era il giugno del 1999 ed “Il Pirata” era ad un passo dalla vittoria.
Da quel momento in poi il declino totale del campione, fino ad arrivare alla sua morte, nel 2004, in un albergo di Rimini. Dopo anni dalla vicenda Pantani si è sempre conservata una coltre fatta di sospetti e mezze verità, fino a giungere alla giornata di oggi quando clamorosamente un programma sportivo Mediaset manda in onda delle intercettazioni che è inutile commentare in quanto parlano da sole.
Ecco alcuni passaggi salienti dell’intercettazione:
Uomo: “Vallanzasca poche sere fa ha fatto delle dichiarazioni”.
Parente: “Una dichiarazione…”
Uomo: “Dicendo che un camorrista di grosso calibro gli avrebbe detto: ‘Guarda che il Giro d’Italia non lo vince Pantani, non arriva alla fine. Perché sbanca tutte ‘e cose perché si sono giocati tutti quanti a isso. E quindi praticamente la Camorra ha fatto perdere il Giro a Pantani. Cambiando le provette e facendolo risultare dopato. Questa cosa ci tiene a saperla anche la mamma.”
Parente: “Ma è vera questa cosa?”.
Uomo: “Sì, sì, sì… sì, sì”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta