14 Marzo 2016 – POLITICA. Da qualche ora, sul sito di Vilma Moronese, si legge del sopralluogo effettuato ai locali della Reggia di Caserta. “Oggi 14 Marzo 2016 – si legge sul sito- abbiamo visitato i locali che devono ospitare l’Archivio di Stato di Caserta, come previsto dal piano commissariale del 31 Maggio 2014, lasciati liberi dai militari dell’Aeronautica Militare”.
Il 29 Febbraio scorso ho scritto alla direzione generale degli Archivi di Stato, chiedendo di poter effettuare un sopralluogo presso i locali assegnati all’Archivio di Stato di Caserta, che oggi è in via dei Bersaglieri. Il giorno dopo ho immediatamente ricevuto risposta, così stamane abbiamo effettuato la visita accompagnati dai dirigenti responsabili del procedimento, la direttrice dell’Archivio di Stato di Caserta, ed i membri del Comitato cittadino Pro Archivio.
La responsabile unica del Procedimento per i lavori di adeguamento all’interno della Reggia la dott.ssa Fabiani ci ha fornito una serie di notizie utili per comprendere l’andamento delle operazioni in corso. Attualmente è stata inoltrata la richiesta del finanziamento al Segretariato Generale necessario a coprire i lavori per circa € 2.600.000,00 cifra che viene ricavata da un documento preliminare al progetto”.
Un impegno che la senatrice del Movimento 5 Stelle sta portando avanti aiutando, sul campo, anche gli attivisti del Comitato Pro Archivio di Stato. Clicca sul seguente link per vedere le fotografie ed il video del sopralluogo di oggi http://www.vilmamoronese.it/visita-nei-locali-della-reggia-di-caserta-destinati-allarchivio-di-stato-fotovideo/4276.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano