16 Marzo 2016 – POLITICA. Garanzia Giovani a Mondragone è oramai una realtà – dichiara soddisfatto il Consigliere Regionale Giovanni Zannini – come avevo promesso e annunciato poco tempo fa, sono stati attivati i tirocini presso il Distretto Sanitario n. 23 che consentiranno a 7 giovani mondragonesi di accedere ad un periodo di formazione al lavoro, della durata di 6 mesi, con retribuzione a valere su fondi europei per un importo di euro 500 mensili.
I destinatari della misura 5 PAR “Garanzia Giovani”, ammessi con DD 41 del 8.3.2016, già contattati per la compilazione del Piano di Intervento Personalizzato, sono: Vincenzo Manno, Valentina Pagliuca, Davide Pagliaro, Debora Nardella, Mariaveronica Pezzella, Gianluca Franchino e Raffaele Catanzaro: a loro va il mio in bocca al lupo per questa importante esperienza, che, alla fine del percorso formativo, permetterà di acquisire le conoscenze necessarie ad un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Il mio impegno per i giovani di Mondragone, ovviamente, prosegue: questi sono solo i primi nomi – conclude Zannini – ricordo, infatti, che sono in corso di istruttoria altri 150 tirocini tra scuole ed enti pubblici ed altri 50 circa tra imprese private, tutti da ammettere entro il 2016.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano