The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Topo morto fuori la scuola: riprendono le polemiche e le proteste

17 Marzo 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Continua l’odissea che riguarda le scuole elementari di Falciano del Massico. Questa mattina, i genitori degli alunni, si sono trovati di fronte ad uno scenario sconfortante: un topo morto nei pressi dell’entrata della scuola. Subito le polemiche e le proteste. Una serie di segnalazioni e telefonate, alla nostra redazione, con tanto di materiale fotografico.
I genitori, chiaramente, si dicono adirati e stanchi di sopperire a continui problemi che riguardano la struttura di via Ponticello. A scendere in campo, e a metterci la faccia, per l’ennesima volta, è l’ex consigliere comunale Geppino De Santis. Contattando la nostra redazione ha dichiarato: “Ennesimo episodio che, sommato alla mancanza d’acqua della settimana scorsa ed a tutte le altre problematiche che di volta in volta escono fuori, dimostra la mancanza di un progetto serio da parte dell’amministrazione comunale. E’ fondamentale per i bambini – continua De Santis- che si possa trascorrere un anno scolastico in serenità ma, ormai in primavera, questa serenità non c’è stata: prima il problema del cornicione, poi l’acqua, adesso l’igiene e la pulizia. Non se ne può più“.
De Santis, lo ricordiamo, aveva protocollato una lettera al comune, a firma sua, per avere chiarimenti in merito alla caduta di calcinacci dal cornicione all’ingresso della scuola. Anche i genitori degli alunni cercano di chiamare all’ordine. Questa mattina hanno chiesto chiarimenti alla fiduciaria della Scuole che ha riferito che è stato trasmessa richiesta di derattizzazione alla preside che dovrà, a sua volta presentarla in Comune. Anche la presenza saltuaria della preside, presso le sedi falcianesi del plesso, non piace ai genitori. Ad ogni modo pare che, adesso, sarà eseguita la derattizzazione, forse durante le festività pasquali.